ABC dell’imballaggio/reggiatura

ABC dell’imballaggio/reggiatura

Basi dell’imballaggio/reggiatura

L’imballaggio, anche chiamato “chiusura con reggia”, è un processo in cui la reggetta è usata, per rendere sicuro un oggetto ad un sostrato, per stabilizzarlo o per rinforzarlo. Una reggetta può anche essere chiamata “cinghia da imballaggio”. L’imballaggio è principalmente popolare nell’industria manifatturiera.

Imballaggio/reggiatura ad acciaio

Le reggette in acciaio sono quelle che sono considerate tra i materiali da imballaggio e da unione più antichi, ma al tempo stesso hanno la più alta forza tensiva. Sono disponibili in diverse grandezze e spessori, e sono diverse nella qualità le une dalle altre. Sono principalmente usate nell’industria pesante, dove è richiesto un alto livello di resistenza. La superficie della striscia include vernice, vernice o cera e zinco e cera. La cera per strisce è usata per far tollerare meglio la tensione e per usare le strisce in coppia con certi tipi di tensori. Le reggette in acciaio sono vendute a peso e non a lunghezza, perché si contraggono e si espandono, durante il processo di produzione.

Plastic PP strap 12 and 16mm for packing pallets low price high quality

Imballaggio/reggiatura con PP polipropilene

Il polipropilene è un materiale economico, sviluppato per chiusure di media lunghezza. Esso è disponibile in diverse larghezze, diversi spessori e in diverse versioni. Una caratteristica importante di questa striscia, che molti utenti non sanno, è che le reggette di polipropilene perdono il 50% del voltaggio di allungamento dopo un’ora, e la perdita di voltaggio è velocizzata solo dall’aumento della temperatura. Una saggia scelta cromatica fermerà il processo di degradazione della reggetta ad una temperatura esterna non adatta ad essa.

Plastic PET strap 12mm, 16mm and 19mm for packing pallets cheap

Imballaggio/reggiatura con PET poliestere

Il poliestere plastico e il nylon sono i materiali plastici più potenti per la produzione di reggette e sono usati in molte industrie, come la prima migliore alternativa alla reggetta in acciaio. Il poliestere fornisce una tensione eccellente ai carichi rigidi. I tipi di reggette variano principalmente dal tipo di scopo per il quale sono impiegate. All’interno di un clima rigido, si usa una reggetta, chiusa da colla a caldo, che è resistente alle condizioni atmosferiche.

Nylon

La reggetta in nylon ha la più grande potenza tra tutte le reggette plastiche, ma è raramente usata, per via del suo alto costo. Nel passato, questa era molto popolare, ma presto è stata rimpiazzata dalla striscia in poliestere. Essa viene usata più comunemente in ambienti freddi, dato che non si comporta come gli altri tipi di plastica.

Imballaggio/reggiatura a materiale composito

Le reggette composite incorporano al loro interno dei filamenti. Nell’industria che protegge il carico, queste reggette sono spesso chiamate “acciaio sintetico”. Queste reggette sono molto resistenti da portare.

Tessuto

Le strisce tessute sono disponibili in svariate struttura, specialmente con poliestere e rayon. Dato che il sistema di imballaggio con questo tipo di nastro utilizza una chiusura, tale sistema può offrire una forza addirittura maggiore rispetto all’imballaggio con reggette d’acciaio. Dato che le reggette in tessuto sono leggere e soffici, sono una alternativa più sicura all’acciaio.

Condividi questo post