Miglior metodo per imballaggio e reggiatura industriale

Miglior metodo per imballaggio e reggiatura industriale

Miglior metodo di imballaggio

Per ogni distributore, la soddisfazione del cliente deve essere sempre la prima priorità. Cioè, il fatto che il cliente ottiene ciò che ha ordinato. Se non si verifica questa situazione, ciò è dovuto spesso a modi non ottimali di imballaggio o ad un immagazzinamento improprio. Così, tracciare e mantenere degli standard di imballaggio sono degli elementi importanti nell’ottenere la soddisfazione del cliente. Prendendo in considerazione queste buone abitudini, ridurrai i costi, riuscirai a prevenire vari incidenti e altre eventi spiacevoli.

Battery strapping banding tool TES PP PET 12-16mm cheap

Come incrementare la produzione durante l’imballaggio/reggiatura?

Quando le aziende automatizzano in ogni modo l’attività dell’imballaggio o della reggiatura, aumentano la velocità dell’imballaggio e riducono il tempo necessario per imballare. Di solito, l’imballaggio semi/automatico può essere più veloce di almeno il 300%. Inoltre, l’imballaggio automatico è di solito più sicuro e più vicino ai lavoratori. Se stai imballando scatole, il modo migliore pervelocizzare l’imballaggio è usando HIPO macchina semi-automatica per imballaggio, la quale reggia automaticamente le scatole con reggette PP. Per la reggiatura di pallet, consigliamo COMBO reggiatrice semi-automatica o tendireggia a batteria, che possono essere anche usati per scatole/pacchi.

L’imballaggio di prodotti essenziali

Se i prodotti essenziali non sono impacchettati dentro scatole, non devono essere imballati nella maniera consueta. Nel caso in cui il prodotto abbia un contenitore con una apertura che mostri il contenuto della confezione, questa copertura deve essere adeguatamente protetta da una plastica protettiva. Ciò è necessario, perché la scatola in cartone si rompe durante il trasporto, e si generano delle particelle di polvere, che possono danneggiare i prodotti. Una protezione contro queste esposizioni è essenziale, per assicurarsi che il prodotto intero arrivi al clienti, per garantirne la soddisfazione. Prodotti come capi di vestiario devono essere impacchettati in sacche di plastica, dove ciascun capo è impacchettata nella propria sacca.

COMBO Pallet Semi-automatic Strapping Machine price new PP strap 9-19mm

Imballaggio interno

Quando si parla di imballaggio interno (immagazzinare il prodotto dentro la sede principale), è saggio usare del cartone solido, che permette una maggiore maneggevolezza dei prodotti nel magazzino. Il fatto che sia adatto al prodotto dipende dalle specifiche del prodotto; perciò, prima di imballare, sarà utile considerare come il peso, la grandezza e altre caratteristiche del prodotto possano alterare la qualità dell’imballaggio.

Materiali da imballaggio e protezioni aggiuntive

Ciascun distributore è responsabile di inviare i prodotti, perché raggiungano intatti la loro destinazione. Per questo motivo, è importante che questa persona presti attenzione particolare all’imballaggio e all’immagazzinamento dei prodotti. Nel caso di prodotti di vetro, il distributore deve assicurarsi che queste scatole siano separate da strumenti variegati, tra le scatole, e così questi oggetti non sono danneggiati o deformati durante il trasporto. Se gli articoli sono fragili, devono essere impacchettati individualmente in scatole, etc. Per una protezione aggiuntiva, puoi anche assicurarti di riempire gli spazi vuoti nelle scatole con delle carta, con del cartone o altri riempitivi, che devono essere di materiale non aggressivo.

Un impacchettamento ad arte, che segua gli standard, fa in modo che tu sia più credibile agli occhi dei tuoi clienti e, al tempo stesso, il costo del danno al prodotto è molto minore.

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *