Macchine per imballaggio

Macchine per imballaggio

Le macchine per imballaggio sono macchine essenziali utilizzate in tutto il mondo per accelerare il processo di imballaggio. Le macchine per imballaggio aumentano l’efficienza e riducono i costi operativi nelle catene di produzione, nei centri di distribuzione, nei magazzini e in molti altri settori. Le macchine per imballaggio svolgono il processo di imballaggio passo dopo passo. Esistono diversi tipi di macchine per imballaggio, come le sigillatrici, le riempitrici, le reggiatrici, le confezionatrici, le macchine di codifica e le etichettatrici.

Le macchine per imballaggio possono essere utilizzate per reggiare, sigillare o avvolgere scatole di varie dimensioni o pallet. Le macchine per imballaggio automatiche automatizzano completamente il processo di reggiatura, sigillatura o avvolgimento, a seconda del tipo di macchina. Le macchine per imballaggio semiautomatiche automatizzano una parte del processo di imballaggio, ma alcune attività devono essere svolte manualmente dal personale. Le macchine per imballaggio manuali, invece, automatizzano solo alcune attività specifiche dell’intero processo.  Le macchine per imballaggio utilizzano cinghie, film o BOPP o nastro Kraft.

Offriamo una vasta gamma di macchine per imballaggio di alta qualità e a prezzi economici. Sul nostro sito web puoi trovare i seguenti tipi di macchine per imballaggio:

  • Reggiatrici
  • Fasciapallets
  • Nastratrici
  • Incartonatrici o formatrici di scatole pieghevoli
  • Confezionatrici termoretraibili

Le macchine per imballaggio sono dotate di garanzia e il  servizio di assistenza viene effettuato in Europa. Offriamo la spedizione rapida direttamente presso il tuo indirizzo in Italia.

Macchine per imballaggio

Sebbene esistano diversi tipi di macchine per imballaggio, le più comuni includono: tunnel di termoretrazione, fasciapallets, incartonatrici, nastratrici, macchine per imballaggio di cartoncini e macchine per formare, riempire e sigillare. Quando si tratta di trovare le macchine per imballaggio più affidabili tra i vari marchi, ci possono essere molte incertezze.

Quale macchina per imballaggio è la più adatta

Tuttavia, come distributore, offriamo diversi marchi. Ciascuna dei marchi che offriamo ha degli aspetti positivi e negativi. È ovvio che la ricerca delle offerte di alcuni marchi diversi a seconda del tipo di macchina in cui si intende investire è una fase molto importante di questo processo. In questo modo si potrà scegliere la macchina giusta a seconda del budget, delle esigenze, della capacità e a seconda delle caratteristiche della propria azienda.

Quando valutiamo quali sono le macchine più veloci, più affidabili o più facili da riparare, iniziamo sempre nel considerare il cliente piuttosto che la macchina stessa.

Il prezzo è certamente da tenere in considerazione per tutti i clienti, ed è per questo che il design della macchina è così importante. Un minor numero di parti spesso equivale a un minor numero di guasti. Alcune macchine più recenti non subiscono l’usura che potrebbe avere un cilindro pneumatico, ad esempio. Quindi, a volte i vantaggi del cilindro pneumatico possono giustificarne la spesa.

Intelligent Pallet Wrapper SMARTWRAP-X PRE-STRETCH

Tipologie di macchine per imballaggio

Fasciapallets

I fasciapallets (o avvolgitori estensibili) sono molto diffusi nelle catene di imballaggio di tutto il mondo. L’utilizzo di un fasciapallet consente di massimizzare le capacità di allungamento del film estensibile, con un notevole risparmio di costi per le grandi aziende rispetto all’avvolgimento manuale. In questo modo si risparmia sia tempo che denaro.

Reggiatrici

AUTOMA automatic strapping machine cheap

Le reggette sono una soluzione eccellente per assicurare le merci per il trasporto e lo stoccaggio. Può essere utilizzata per fissare quasi tutto, dai prodotti fragili ai carichi ingombranti. I prodotti da reggiare possono essere imballati in cartoni o imballaggi. Questo processo viene utilizzato principalmente per reggiare i pallet e fissare le merci tra loro.

Esistono tre tipi di reggiatrici: automatiche, semiautomatiche e manuali. Per le catene di imballaggio che devono reggiare grandi volumi di pacchi, le reggiatrici automatiche, che possono essere automatiche o semiautomatiche, sono fortemente consigliate. Esse accelerano notevolmente il processo stringendo e fissando automaticamente le reggette.

Esistono diverse strutture di reggiatrici automatiche, ad arco o da banco e per una maggiore mobilità è possibile utilizzare anche reggiatrici portatili o tendireggia manuali o elettrici.

Automatic case sealer TOP TAPENastratrici

Le nastratrici (note anche come sigillatrici) sono utilizzate nelle catene di produzione, nei centri di distribuzione e nei magazzini. Le nastratrici sigillano le scatole nella parte superiore e inferiore, ma possono essere utilizzate anche per la sigillatura laterale, la chiusura automatica dei lembi, la piegatura delle scatole, ecc. a seconda del livello di automazione. Le nastratrici possono sigillare scatole di dimensioni identiche o diverse.  Le nastratrici utilizzano nastro BOPP o Kraft, con la possibilità di utilizzare nastri larghi o stretti nel processo di sigillatura.

Incartonatrici

FLEX Box Semi automatic Case ErectorLe incartonatrici sono macchine che dispiegano o erigono scatole di cartone da riempire con i prodotti. Esistono versioni manuali, semiautomatiche e automatiche di questo tipo di macchine. In una macchina manuale, un operatore deve dispiegare la scatola, piegare e o fissare i lembi della scatola a mano o con una macchina nastratrice; la scatola viene poi inviata lungo un nastro trasportatore o consegnata all’operatore successivo.

Le incartonatrici semiautomatici completano la seconda e/o la terza fase in modo automatico grazie ad un nastro trasportatore che sposta la scatola attraverso aree che la costringono a prendere la forma corretta. La scatola assemblata viene poi spostata in una pila tramite un nastro trasportatore o a mano. Un’incartonatrice automatica utilizza elementi meccanici come un braccio robotico per rimuovere una scatola da una pila, dispiegarla e posizionarla su un nastro trasportatore automatizzato. La scatola viaggia quindi sul nastro trasportatore e viene riempita di prodotto e sigillata meccanicamente o con una semplice interazione umana.

Shrink wrapping machinesConfezionatrici termoretraibili

Le confezionatrici termoretraibili sono macchine della catena di confezionamento che precedono il tunnel termico per le applicazioni con film termoretraibile. Un nastro trasportatore invia gli articolo lungo una nastro dove vengono inseriti in un sacchetto con film termoretraibile. Successivamente, i gli articoli passano sotto un elemento riscaldante che scende dall’alto, bloccando il sacchetto e sigillandolo.

Questa operazione avviene su entrambi i lati dell’articolo, producendo un contenuto che dapprima è sigillato in modo lasco all’interno di un sacchetto di film termoretraibile. Infine, il prodotto passa nel tunnel termico dove il film viene riscaldato, e avvolto uniformemente intorno all’articolo.

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: