Fasciapallets

Fasciapallets

Offriamo fascipallets semiautomatici e automatici di alta qualità ed economici. I nostri fasciapallets sono stabili, affidabili, veloci e con un schermo digitale. I fasciapallets usano film estensibile LLDPE come materiale di imballaggio principale per imballare il carico sul pallet. I fasciapallets automatici e semiautomatici hanno Certificazione ISO, CE, e altri certificati richiesti e sono conformi a tutti gli standard e le normative dell’UE. Il prezzo dei fasciapallets semiautomatici & automatici varia di poche migliaia di euro. Il prezzo di un fasciapallets semiautomatico dipende da numerosi fattori, che affronteremo nella descrizione a seguire. I fasciapallets semiautomatici permetteno di incrementare la tua produttività velocizzano il il processo di imballaggio. Inoltre, i fasciapallets sono sicuri da usare e pensati per i dipendenti.

I fasciapallets semiautomatici e automatici sono realizzati con materiali di alta qualità. Rendono più produttiva la catena di imballaggio e possono velocizzare il processo più di cinque volte. Inoltre, non è necessario alcuno sforzo umano. I fasciapallets automatici e semiautomatici sonorealizzati con materiali di qualità e durano anni. Investendo in questi prodotti, si velocizza il processo di imballaggio e si risparmia sui costi di imballaggio. e di lavoro, dato che si  riduce il tempo che i tuoi dipendenti devono dedicare all’imballaggio dei pallet.

Offriamo una vasta gamma di Fasciapallets di alta qualità e  ed economici. Sul nostro sito web puoi trovare le seguenti tipologie di fascipallets:

  • Fasciapallets semiautomatici
  • Fasciapallets automatici
  • Fasciapallets robot

I fasciapallets sono dotati di garanzia e il  servizio di assistenza viene effettuato in Europa. Offriamo la spedizione rapida direttamente presso il tuo indirizzo in Italia.

Nessun prodotto trovato corrispondente alla tua selezione.

Pallet wrapping machinesInformazioni sui Fasciapallets

Nelle sezioni che seguono, risponderemo alle domande più comuni sul perché i fasciapallets so utili, sulla fascia di prezzo dei Sfasciapallets, Come i fasciapallets contribuirà ad aumentare la tua produttività e a velocizzare il processo di imballaggio, e quali sono i vantaggi di dei fasciapallets.

Prezzo dei fasciapallets

Il prezzo dei fasciapallets dipende da vari fattori, tuttavia ci si può aspettare un ritorno dell’investimento nel giro di pochi mesi se si considera il risparmio di tempo che ne deriva e l’incremento della produzione. Il prezzo dei fasciapallets da poche migliaia di euro a diecimila euro. Il prezzo dipende dal fatto se la macchina è completamente automatica o semiautomatica. Inoltre, un altro fattore chiave è se il fasciapallets ha un controllo intelligente touch con un sistema di consegna uomo-macchina, un sistema completo di protezione della sicurezza, un modulo IOT, ecc…

Intelligent Pallet Wrapper SMARTWRAP-X PRE-STRETCHCome funzionano i fasciapallets?

L’avvolgimento estensibile inizia con il carico dei pallet

Prima di iniziare il processo di avvolgimento con film estensibile, il carico deve essere assemblato su un pallet. Una volta che il carico è sul pallet, l’intero insieme (pallet e carico) viene avvolto insieme.

L’assemblaggio del carico sul pallet è una fase importante. Il posizionamento del carico sul pallet è fondamentale. Il carico non deve sporgere dai lati del pallet e non deve trovarsi a più di quattro pollici all’interno. Anche il pallet stesso svolge un ruolo importante e deve essere in buone condizioni.

3 modi per applicare l’imballaggio estensibile

Esistono tre modi per applicare l’imballaggio estensibile a un pallet di prodotti:

  1. manuale
  2. imballaggio semiautomatico
  3. imballaggio automatico ad alta velocità

L’avvolgimento manuale si basa su persone che avvolgono manualmente un carico. Un operatore fissa il film al pallet e poi lo fa girare intorno al carico..

Far girare un pesante rotolo di film attorno ad un pallet per avvolgerlo è fisicamente impegnativo – soprattutto se fatto bene. Immaginate la terribile sensazione di vertigini in un caldo magazzino. L’avvolgimento a mano ha generalmente il costo materiale più elevato perche non c’è uniformità nell’uso della pellicola e nessun sostanziale pre-stiramento. Inoltre è anche molto difficile avvolgere un carico in maniera sicura per la spedizione.

I fasciapallets semiautomatici sono disponibili in due diversi modelli – a tavola rotante e di tipo straddle. Il carico viene posizionato sopra o nella zona di avvolgimento dell’avvolgitore e viene applicato il film estensibile. I modelli a tavola rotante ruotano il carico su una piattaforma girevole, mentre i modelli di tipo straddle hanno un braccio avvolgente che si muove intorno al carico e applicano il film.

I fasciapallets automatici ad alta velocità sono simili a quelle semiautomatici, in quanto una macchina esegue l’avvolgimento effettivo del carico. Tuttavia, i fasciapallets automatici includono in genere trasportatori di ingresso e di uscita per far passare automaticamente i carichi attraverso la macchina.

Intelligent Pallet Wrapper SMARTWRAP-X PRE-STRETCHLa forza di contenimento è l’aspetto più importante

Indipendentemente dal tipo di fasciapallets utilizzato, la forza di contenimento è la cosa più importante da ottenere. La forza di contenimento può fare la differenza tra un carico che arriva a destinazione intatto o danneggiato e invendibile. Che cos’è la forza di contenimento?

La forza di contenimento è ciò che tiene insieme il carico. Ufficialmente, è la forza di avvolgimento moltiplicata per il numero di strati di film. La forza di avvolgimento è semplicemente una misura di quanto stretto ogni strato di film è avvolto intorno al carico. Gli strati di film sono il numero di avvolgimenti applicati al carico in un punto specifico.

Vantaggi dei fasciapallets

I fasciapallets sono un ottimo investimento per chiunque utilizzi film per stringere, fissare e proteggere i pallet. Sono utilizzati nei settori della produzione, del trasporto, della logistica e per chiunque utilizzi pallet per il trasporto. TI vantaggi legati all’acquisto di un fasciapallet sono molteplici, ma il più importante di tutti è che l’uomo non deve occuparsi dell’avvolgimento dei pallet con il film, il che aumenta la produttività e riduce i costi di manodopera. Inoltre, i fasciapallets di nuova generazione sono realizzate con materiali estremamente resistenti ai fattori esterni, che conferisce alla macchina una durata ancora maggiore, sono molto ergonomici e affidabili, e stabili. Un altro vantaggio dei nuovi e migliorati fasciapalletsè il suo sistema di protezione completo. È dotato di un sistema anticaduta, senza film & allarme di rottura del film, sistema di sicurezza attraverso il film, pressione di fondo e dispositivo di prevenzione degli infortuni. In questo modo è possibile automatizzare l’imballaggio dei pallet senza preoccuparsi che qualcosa possa andare storta.

Fasciapallents Automatici o Semiautomatici

Fasciapallets Automatici

I fasciapallets non necessita dell’intervento dell’operatore né nella fase di aggancio del film né nell’ultima fase di espulsione, il pallet infatti giunge al fasciapallet attraverso un rullo che lo posiziona esattamente al centro della piattaforma; qui il fasciapallet procede ad avvolgerlo secondo il programma preventivamente impostato dall’operatore e, una volta terminato il processo, lo espelle.

Esistono diversi tipi di fasciapallets Automatici. Si differenziano per la tecnologia di imballaggio utilizzata:

  • Fascipallets a tavola rotante
  • Fasciapallets a braccio
  • Fasciapallets a doppio braccio
  • Fasciapallets ad anello

Automatic Pallet Stretch Wrapper EASY-IN price

Fasciapallets semiautomatici

Nei fasciapallets semiautomatici, l’applicazione del film avviene con la supervisione e il lavoro dell’operatore; quest’ultimo deve posizionare il pallet e legare manualmente il film; si proseguirà poi con il ciclo di avvolgimento programmato per terminare con il taglio finale da parte dell’operatore e l’espulsione dal fasciapallets.

I fasciapallets semiautomatici si suddividono in base al funzionamento e alla struttura in:

  • Macchine a tavola rotante
  • Macchine a braccio rotanti
  • Macchine da imballaggio mobili

I fasciapallets semiautomaticiapplicano un film estensibile (film plastico) intorno al pallet per proteggerlo durante il trasporto, stabilizzare il carico e conservarlo in magazzino. I fascipallets semiautomatici utilizzano un film plastico esteso, un materiale flessibile che consente di avvolgere in modo stabile un pallet senza pericolo di ribaltamento o di difficoltà negli spostamenti o nelle spedizioni.

L’utilizzo del film nel fasciapallets semiautomatico deve avvenire sotto la supervisione dell’utente o dell’amministratore. Poiché la macchina è semiautomatica, il compito di posizionare il pallet sulla tavola e di fissarlo con il film richiesto deve essere svolto da un operatore. Successivamente, la macchina si occupa del successivo ciclo di avvolgimento pre-programmato. Dopo che la macchina ha terminato il lavoro, spetta nuovamente agli operatori tagliare il film dal pallet e rimuoverlo dal fasciapallets per terminare l’imballaggio o, in questo caso, il ciclo di avvolgimento.

Vantaggi dell’Avvolgimento dei Pallet con un Fasciapallets

Un fasciapallets aiuta ad avvolgere pallet, scatole e contenitori di grandi dimensioni o altre forme di prodotti che devono essere stoccati o trasportati. L’avvolgimento dei prodotti offre diversi vantaggi, tra cui:

1.Protezione della Merce da Danni, Graffi, Polvere e Umidità

Quando si utilizza il fasciapallets giusto, si assicura che i prodotti siano avvolti in modo sicuro evitando qualsiasi danno potenziale da sporco, polvere o umidità.

2. Pensato per i dipendenti

Un sistema di avvolgimento elastico manterrà l’operatore sul carrello elevatore, il che rappresenta di per sé una misura di sicurezza. Secondo una recente indagine, si è scoperto che  il 20% di tutti gli incidenti con i carrelli elevatori coinvolge persone che camminano sul pavimento del magazzino. Pertanto, tenere gli operatori sul carrello elevatore li evita di farli stare sul pavimento e li fa concentrare sul lavoro da svolgere. L’avvolgimento a mano provoca lesioni da usura, e l’utilizzo di una fasciapallets automatica aiuta a proteggere i tuoi dipendenti..

I fasciapallets richiedono un’interazione minima da parte degli operatori. Semplicemente tirando una corda dal carrello elevatore, il pallet o la merce vengono avvolti. Inoltre, la macchina garantisce un assemblaggio omogeneo, sicuro e pronto per il trasporto, mentre un pallet avvolto manualmente può facilmente rovesciarsi e causare danni alla merce e all’operatore.

3. Risparmia Tempo

Investendo in un fasciapallets, si risparmia molto tempo. Avvolgere manualmente pallet, scatole e altri prodotti può essere noioso e richiede molto tempo. Invece, imballare le merci e le scatole per lo stoccaggio o il trasporto con un fasciapallets automatico vi farà risparmiare molto tempo e fatica, che potrai utilizzare per altri importanti processi aziendali.

4. Risparmia sui Costi del Film

Rispetto all’avvolgimento manuale, i fasciapallets semiautomatici e automatici consentono di risparmiare sui costi elevati del film. I fasciapallets automatici sono dotati di due rulli per la filatura del film, in cui la velocità di rotazione del secondo rullo è superiore a quella del primo, e questo permette di allungare il film. Ciò aumenta la resistenza alla trazione del film e riduce i costi complessivi. I fasciapallets automatici a torre rotante sono più efficienti.

5. Imballaggio Rapido

Un fasciapallets automatico con un controllo PLC abilitato aiuterà a velocizzare il processo di imballaggio e a soddisfare i requisiti di imballaggio di grandi quantità di merci nella tua azienda. I fasciapallets di Orion possono essere personalizzate permettendo di soddisfare le tue esigenze specifiche. È più conveniente che scegliere una macchina normale con specifiche, caratteristiche e accessori standard.

6.Imballaggio Efficiente dei Prodotti

L’utilizzo di un sistema di imballaggio estensibile per tutte le tue esigenze di confezionamento di prodotti sfusi ti consente di garantire l’omogeneità del confezionamento dei tuoi prodotti con un’elasticità e un’efficienza simili, che altrimenti non sarebbero possibili con l’imballaggio manuale. Il processo di avvolgimento manuale presenta variazioni nel tratto e nell’efficienza dell’imballaggio dei prodotti. Ciò significa che un fasciapallets automatica garantisce un migliore imballaggio di scatole, pallet e prodotti nel tuo posto di lavoro.

7. Aumenta la Produttività

A chi non piace l’idea di svolgere più lavoro in meno tempo? Un fasciapallets automatico porterà la tua azienda sulla strada dell’efficienza. Gli operatori non dovranno attendere l’avvio e l’arresto dei cicli di avvolgimento. Con il posizionamento di un pallet su un trasportatore o tirando una corda, l’avvolgimento si avvia e si arresta automaticamente.

8.Miglioramento del Controllo dell’Inventario

Impilare insieme prodotti simili facilita l’inventario. In questo modo si riducono anche le possibilità di separazione dei prodotti, che possono rendere più lungo il conteggio dell’inventario. Tuttavia, se si utilizza un sistema di scansione, le confezioni elastiche chiare e omogenee possono essere scansionate più facilmente.

Il sistema di avvolgimento elastico porterà omogeneità e sicurezza nella tua catena di produzione, indipendentemente dalle dimensioni e dall’ubicazione del tuo magazzino. Se i numerosi vantaggi offerti da un fasciapallets hanno stuzzicato la tua curiosità, puoi dare un’occhiata alla  nostra linea completa di fasciappalets automatici oggi o  contatta uno dei nostri esperti.