Macchine reggiatrici

Macchine reggiatrici

Le macchine reggiatrici sono utilizzate nel processo di imballaggio per imballare scatole e pallet con reggette. Le macchine reggiatrici sono progettate per semplificare il processo di imballaggio, facendo risparmiare tempo e stress nei periodi di più lavoro. Se hai una catena di produzione molto ampia, l’uso di macchine reggiatrici industriale può garantire che i tuoi prodotti siano saldamente fissati. Con le macchine reggiatrici è possibile automatizzare i processi di tensionamento, taglio e sigillatura. Le macchine reggiatrici accelerano notevolmente il processo di reggiatura stringendo e fissando automaticamente le reggette.

La reggetta è una soluzione eccellente per assicurare le merci per il trasporto e lo stoccaggio. Può essere utilizzata per fissare praticamente qualsiasi cosa, dai prodotti fragili ai carichi più ingombranti. I prodotti da reggiare possono essere imballati in cartone o confezionati. Questo processo viene utilizzato principalmente per reggiare i pallet e fissare le merci tra loro. Le macchine reggiatrici aumentano la tua produttività velocizzano il processo di imballaggio. Inoltre, le macchine reggiatrici sono facili da usare e sicure per i dipendenti.

Offriamo una vasta gamma di macchine reggiatrici di alta qualità ed economiche. Sul nostro sito web puoi trovare i seguenti tipi di macchine reggiatrici:

  • Macchine reggiatrici Semiautomatiche
  • Macchine reggiatrici Automatiche
  • Macchine reggiatrici per Pallet

Le macchine reggiatrici sono dotate di garanzia, Certificazione CE e il  servizio di assistenza viene effettuato in Europa. Offriamo la spedizione rapida direttamente presso il tuo indirizzo in Italia.

Macchine Reggiatrici

Le macchine reggiatrici velocizzano il processo di reggiatura e riducono la fatica dell’operatore permettendo la riduzione della quantità di lavoro fisico necessario per reggiare e sigillare manualmente i pacchi. Vengono utilizzate in applicazioni di spedizione a medio-alto volume, come le banchine di carico e i centri di distribuzione.

Offriamo una linea completa di macchine reggiatrici automatiche, semiautomatiche e personalizzate per quasi tutti i settori, applicazioni e budget. La nostra gamma di modelli comprende macchine progettate per reggiare quasi tutte le dimensioni o i tipi di pacchi in un ampia varietà di configurazioni.

Offriamo macchine da tavolo, a rullo, a sigillatura laterale, convogliate e completamente automatiche, in dimensioni standard e personalizzate per applicazioni comuni e complesse. La forza delle nostre macchine risiede nella loro versatilità. Non hai bisogno di macchine reggiatrici per pallet specifica o di macchine reggiatrici per plastica: le nostre macchine sono in grado di gestire quasi tutti i tipi di carico.

Come funzionano le macchine reggiatrici

HIPO semi-automatic strapping machine 5-15mm (3/16" to 9/16") banding machine for plastic PP strap

Le macchine reggiatrici sono utilizzate soprattutto con reggette in polipropilene (PP), polietilene (PET) o Carta. Le macchine reggiatrici offrono Imballaggio veloce e reggiatura. La reggetta in carta, in plastica PP o PET viene inserita nelle macchine reggiatrici e vengono utilizzato per essere avvolto intorno al pacco. La macchina semiautomatica consente di reggiare i pacchi in modo rapido e semplice.

Le macchine reggiatrici sono stabili e forniscono una reggiatura affidabile ed efficiente. Non è necessaria una formazione speciale per i lavoratori che operano su una macchina semiautomatica. Le nostre macchine reggiatrici sono resistenti e richiedono poca manutenzione. Sia l’utilizzo delle macchine reggiatrici semiautomatiche che la sostituzione della reggetta sono operazioni semplici. Le macchine reggiatrici sono molto silenziose grazie al moderno motore DCcon controllo elettronico della tensione, e sono anche adatti per i nastri PP più sottili. Inoltre, le macchine reggiatrici semiautomatiche sono sicure da utilizzare e non è necessario una formazione speciale per gli operatori che le utilizzano. Un vantaggio importante delle nostre macchine reggiatrici semiautomatiche è anche quello di regolare la tensione automaticamente delle reggette evitando danneggiamenti nei prodotti più fragili e proteggendo meglio i prodotti più grandi. Le macchine reggiatrici sono piuttosto strette,per cui possono essere facilmente spostati in spazi ristretti e sono sufficientemente robusti per essere utilizzati in qualsiasi condizione.La sicurezza sul lavoro, la facilità d’uso, l’efficienza e il risparmio di tempo nell’imballaggio e la qualità sono quindi eccellenze assolute, che attribuiamo alle nostre macchine reggiatrici semiautomatiche.

Le macchine reggiatrici semiautomatiche tendono e termosigillare le reggette in plastica per applicazioni di spedizione a medio e alto volume, come ad esempio le banchine di carico e i centri di distribuzione. Le macchine reggiatrici semiautomatiche richiedono che l’operatore inserisca la reggetta intorno al pacco, mentre la macchina tende e termosigilla automaticamente le reggette. Queste macchine velocizzano il processo di reggiatura e riducono la fatica dell’operatore, eliminando la necessità di tensionare e sigillare manualmente le reggette.

Prezzo macchine reggiatrici

Semi automatic plastic strapping machine for PP strap

Il prezzo delle macchine reggiatrici dipende da vari fattori, comunque, ci si può attendere un ritorno dall’ investimento  entro pochi mesi, considerando il tempo risparmiatoe l’aumento della produzione di imballaggio, il risparmio diretto sul costo di clip e reggette. Inoltre, i dipendenti saranno più soddisfatti, poiché si rende il loro lavoro più semplice e più sicuro.

I prezzi delle macchine reggiatrici variano da ottocento a più di mille euro o in alcuni casi a qualche migliaio di euro. Il prezzodi una macchina reggiatrice dipende dalla qualitàstabilità, potenza, mobilità, e larghezza della reggetta.

Che tipo di macchine reggiatrici utilizzare

Come per quasi tutte le decisioni relative alla tua attività, il prodotto deve essere il focus principale. Un magazzino che si occupa di grandi volumi avrebbe bisogno di una macchina diversa da quella di chi imballa raramente i prodotti. Stabilire un processo efficiente di reggiatura dei pallet può essere la chiave per garantire che le richieste dei clienti siano soddisfatte e che il tuo magazzino rimanga ordinato e organizzato.

Macchine reggiatrici automatiche

L’utilizzo di macchine reggiatrici automatiche è ideale per la produzione su larga scala. Una volta impostate correttamente, è sufficiente posizionare il pacco o la scatola sullo spazio dedicato, premere un pulsante e il gioco è fatto in pochi secondi. Come già detto, la reggiatura comprende il tensionamento e il taglio, per cui è sufficiente sollevare il pacco e preparare il successivo. In alternativa, le macchine reggiatrici automatiche possono essere inserite in una catena di imballaggio, dove l’intero processo di reggiatura è automatizzato.

Macchine reggiatrici semiautomatiche

Se desideri reggiare rapidamente i tuoi prodotti, ma hai bisogno di una soluzione più economica per la tua attività. Le macchine reggiatrici semiautomatiche sono una valida alternativa. Pur richiedendo una maggiore interazione da parte dell’utente rispetto alle opzioni automatiche, questa macchina aumenta l’efficienza della reggiatura. La differenza principale è che, una volta posizionata la scatola o il pacco sulla macchina, l’operatore deve semplicemente far passare la reggetta e attivare la macchina. Una volta completata, la macchina reggiatrice semiautomatica funziona effettivamente come la reggiatrice automatica.

Macchine reggiatrici per pallet

Le macchine reggiatrici per pallet sono progettate per la reggiatura di merci caricate su pallet. Le macchine reggiatrici per pallet vengono trasportate al pallet e vengono applicate le reggette nelle posizioni appropriate. Successivamente, le macchine reggiatrice per pallet stringono le reggette intorno alla merce..

Le macchine reggiatrici per pallet sono le macchine professionistiche delle aziende di spedizione e dei grandi magazzini: Una guida viene fatta scorrere sotto il pallet, con l’aiuto della quale la reggetta viene posizionata manualmente intorno al pallet e alla merce, per poi essere tesa, tagliata e sigillata dalla macchina reggiatrice per pallet. Il fissaggio dei pesanti europallet richiede solo pochi istanti e risparmia ai magazzinieri un lavoro manuale noioso e dispendioso.

Macchine reggiatrici a batteria

Per catene di produzione a basso volume o se desideri un maggiore controllo sulla reggiatura, la nostra macchina reggiatrice per pallet può aiutarti. In grado di muoversi sia in verticale che in orizzontale, queste macchine leggere sono facili da maneggiare. Tutto ciò che devi fare è avvolgere manualmente la reggetta intorno all’articolo, quindi utilizzare la macchina per stringerla. Anche se si tratta di un’operazione “manuale”, il controllo extra sulle capacità di imballaggio può offrire sicurezza ai tuoi prodotti mentre sono in magazzino o vengono spostati.

Come impostare le macchine reggiatrici

Innanzitutto, si accende la macchina per avvolgere. Poi è necessario regolare l’alimentazione e la tensione della reggetta. Per regolare l’alimentazione, è necessario premere il “pulsante di alimentazione”; più a lungo si preme il pulsante, più lunga sarà la reggiatura. Se la macchina reggiatrice semiautomatica non si trova in posizione di standby, premere il pulsante HOME per far tornare la macchina in posizione di standby. Le macchine reggiatrici semiautomatiche hanno un elevato standard di sicurezza: se la parte superiore della macchina reggiatrice semiautomatica viene aperta, la macchina si arresta automaticamente.

How to use semi-automatic plastic strapping tool PP strap?

Quando si inserisce una reggetta in plastica nella macchina, è necessario estrarre la reggetta in plastica dalla bobina e controllare se la testa della reggetta si trova verso il basso (in caso contrario, è necessario cambiare il lato della bobina), infilare le reggette dalla parte inferiore della puleggia A e dalla parte superiore della puleggia B. Quindi infilare la reggetta attraverso la ruota C e infilarla verso l’alto fino alla fessura della reggetta D, che si trova sul pannello inferiore, quindi infilarla verso l’alto insieme al rullo guida fino allo spaziatura tra i rulli. Premere il pulsante FEED, quindi le reggette vengono distribuite automaticamente.

Reggette per macchine reggiatrici

Alcune macchine reggiatrici utilizzano il polipropilene o una reggetta più corta in PP, altre il polipropilene o la reggetta in PET e abbiamo anche macchine reggiatrici che utilizzano una reggetta in carta o in OPP. La larghezza della reggetta può variare. La maggior parte delle macchine reggiatrici coprono larghezze da 5 mm fino a 15 mm. Su alcuni modelli è possibile utilizzare reggette ancora più larghe. Le nostre macchine reggiatrici semiautomatiche più vendute (modello HIPO) può essere utilizzata per incollare reggette in PP di diverse larghezze (da 5 mm a 15 mm).

Manutenzione macchine reggiatrici

Nota che non forniamo riparazioni in loco per le macchine reggiatrici semiautomatiche. Tuttavia, forniamo pezzi di ricambio per la tue macchine reggiatrici. Inoltre, forniamo un manuale approfondito e una lista dei pezzi di ricambio.

Stoccaggio e trasporto delle macchine reggiatrici

Per il trasporto su lunghe distanze o per lo stoccaggio a lungo termine delle macchine reggiatrici, è necessario utilizzare una scatola di legno o di cartone rigido, fissarla sulla solida piastra di supporto e inserire nella scatola un agente che assorba l’umidità, mentre l’antiruggine deve essere spruzzata all’interno della macchina. Non impilare oggetti pesanti sopra la scatola. Non trasportare e conservare le macchine reggiatrici capovolte.

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: