Nastratrici

Le nastratrici (note anche come sigillatrici di scatole) sono utilizzate nelle catene di produzione, nei centri di distribuzione e nei magazzini. Le nastratrici sigillano la scatola nella parte superiore e inferiore, ma possono essere utilizzate anche per la sigillatura laterale, la chiusura automatica dei lembi, la piegatura delle scatole, ecc. in base al livello di automazione.

Le nastratrici possono sigillare scatole di dimensioni identiche o diverse. Le nastratrici automatiche e semiautomatiche regolano automaticamente il peso e l’altezza in modo che la scatola si adatti perfettamente. Le nastratrici manuali sono perfette quando la maggior parte delle scatole hanno le stesse dimensioni o quando i pacchi vengono sigillati in lotti, poiché l’altezza e la larghezza devono essere regolate manualmente.  Le nastratrici utilizzano nastro BOPP o Kraft, con la possibilità di utilizzare nastri larghi o stretti per il processo di sigillatura.

Offriamo una vasta gamma di nastratrici di alta qualità ed economiche. Sul nostro sito web puoi trovare le seguenti tipologie di nastratrici, in base al livello di automazione:

  • Incartonatrici o formatrici di scatole pieghevoli
  • Nastratrici manuali
  • Nastratrici semiautomatiche
    • Nastratrici semiautomatiche -regolano automaticamente il peso e l’altezza
    • Nastratrici semiautomatiche -chiudono automaticamente la parte superiore della scatola
  • Nastratrici automatiche

Le nastratrici godono di una garanzia e il  servizio di assistenza viene effettuato in Europa.Offriamo la spedizione rapida direttamente presso il tuo indirizzo in Italia.

AUTO-TAPE Automatic Carton Sealer 48-72mm (Kraft or BOPP tape) priceNastratrici

Le nastratrici (note anche come sigillatrici) possono snellire il processo di imballaggio nella tua produzione, rendendolo altamente efficiente. Le nostre nastratrici sono disponibili per quasi tutte le attività: Per la sigillatura di scatole di dimensioni identiche o diverse, per nastri larghi o stretti, per la sigillatura superiore e inferiore, per la sigillatura laterale, per la chiusura automatica dei lembi, ecc. Offriamo anche un’ampia gamma di accessori, ad esempio tavoli da imballaggio con piegatori di lembi inferiori. Ogni nastratrice include un elenco completo di pezzi di ricambio, un manuale utente, un utensile e un set di ricambi contenente i componenti più comuni.

Tipologie di Nastratrici

Sul mercato esistono diverse tipologie di nastratrici. La differenza principale tra di loro è il livello di automazione nel processo di realizzazione, piegatura e nastratura delle scatole.

Incartonatrici o formatrici di scatole pieghevoli

FLEX Box Semi automatic Case Erector priceLe incartonatrici o formatrici di scatole pieghevoli sono in grado di prendere una scatola di cartone piegata e di costruirla, o erigerla, come dice il nome stesso. La scatola viene squadrata e poi sigillata sul fondo per essere pronta per l’imballaggio.

Una persona in media impiega circa 20 secondi per formare una scatola, mentre una incartonatrice a bassa velocità impiega circa 7 secondi. Ciò significa che una scatola può essere realizzata in un terzo del tempo da una macchina piuttosto che da una persona. Inoltre, mettendo insieme le scatole più velocemente e impiegando molto meno tempo, il costo della manodopera per ogni scatola assemblata viene ridotto di due terzi, il che rende l’uso di una incartonatrice molto più conveniente rispetto a quello di un dipendente retribuito.

Nastratrici manuali

Le nastratrici manuali applicano il nastro adesivo sulla parte superiore e inferiore della scatola. Tuttavia, la larghezza e l’altezza delle nastratrici deve essere regolata manualmente, così come il dipendente deve piegare manualmente la parte superiore della scatola e spingerla nella nastratrice. Le nastratrici manuali non sono la scelta migliore se si hanno molti pacchi di dimensioni diverse, poiché la larghezza e l’altezza devono essere regolate manualmente. Sono convenienti e rappresentano un’ottima opzione per le linee di confezionamento in cui i pacchi sono standardizzati e i prodotti vengono aggiunti manualmente nella scatola dai dipendenti che si trovano davanti alla nastratrice, poiché i dipendenti devono stare in piedi vicino alla macchina e piegare manualmente la parte superiore della scatola.

Nastratrici semiautomatiche

Le nastratrici semiautomatiche sono ottime da avere a portata di mano se si devono imballare molte scatole di dimensioni diverse. Grazie a funzioni intuitive e facili da usare, queste nastratrici sono veloci ed efficienti e consentono di risparmiare tempo e denaro. Queste nastratrici intelligenti sono regolabili e creano sigilli puliti e uniformi su qualsiasi cartone. È sufficiente regolare rapidamente la macchina in base alla larghezza e all’altezza della scatola da sigillare per applicare la stessa quantità di nastro ad ogni scatola. Sono progettate per funzionare al meglio quando si devono sigillare molte scatole della stessa dimensione durante ogni ciclo di produzione. Esistono due tipologie di nastratrici semiautomatiche. Una può regolare automaticamente il peso e l’altezza e l’altra può chiudere automaticamente la parte superiore della scatola.

Automatic case sealer TOP TAPENastratrici semiautomatiche – regolazione automatica di peso e altezza

Le nastratrici semiautomatiche che regolano automaticamente il peso e l’altezza sono ideali per i centri di distribuzione o le linee di imballaggio in cui si utilizzano scatole di diverse dimensioni. La nastratrici rilevano automaticamente la larghezza e l’altezza della scatola e ne regola automaticamente l’altezza e la larghezza. In questo modo si velocizza il processo di sigillatura delle scatole, poiché non è necessario regolare manualmente queste impostazioni sulla nastratrice.

Nastratrici semiautomatiche -chiudono automaticamente la parte superiore della scatola

Le nastratrici semiautomatiche che chiudono automaticamente la parte superiore della scatola sono perfette per le catene di produzione perché eliminano la necessità che qualcuno stia vicino alla nastratrice e chiuda le pieghe della scatola in modo che la macchina possa sigillarne la parte superiore.

Nastratrici automatiche

Le nastratrici automatiche possono chiudere tutti e quattro i lembi superiori e sigillare la parte superiore e inferiore della scatola. Il sistema integrato regolabile offre la massima flessibilità per vari tipi di applicazioni di sigillatura dei cartoni e rappresenta un’ottima alternativa alla nastratura manuale. Le nastratrici automatiche sono ideali per migliorare la velocità e l’efficienza dell’imballaggio. Le nastratrici automatiche automatizzano il processo di sigillatura della parte superiore e inferiore della scatola. La produttività del processo di imballaggio aumenta, poiché il numero di scatole sigillate al minuto di solito aumenta di molte volte. Una nastratrice automatica con nastro adesivo è facile da usare e può essere gestita da una persona senza alcuna precedente formazione professionale. Con un telaio resistente e una struttura di supporto a 4 colonne, sono un investimento duraturo per la tua catena di produzione. La macchina è stata sviluppata esclusivamente per sigillare cartoni.

Risparmia tempo con nastratrici affidabili

Il design semplice e collaudato delle nostre nastratrici si basa su principi ergonomici che le rendono estremamente facili da usare, sicure e di facile manutenzione. Allo stesso tempo, la struttura semplice e robusta garantisce un elevato livello di affidabilità operativa e una durata prolungata nel tempo, anche se vengono utilizzate quotidianamente per chiudere i cartoni, per tante ore al giorno.

Le nastratrici chiudono le scatole in modo rapido e semplice, sempre con lo stesso livello di chiusura di alta qualità, facendo risparmiare ai tuoi dipendenti il lavoro manuale che richiede molto tempo ed evitando di esporli a compiti fisicamente faticosi. Una nastratrice automatica è quindi un investimento operativo che non solo aumenta la produttività, ma porta anche grandi miglioramenti all’ambiente di lavoro.

FLEX Box Case Erector + Flex Tape case sealerCome scegliere la nastratrice giusta

Per trovare la nastratrice ottimale per te, è necessario rispondere a diverse domande: Come sono fatte le scatole (tipologia e dimensioni)? Le dimensioni delle scatole sono sempre le stesse o variano? Come devono essere chiusi le scatole (larghezza del nastro, sovrapposizione del nastro, chiusura manuale o automatica)? Quante scatole devono essere imballate ogni giorno? Cosa viene imballato nelle scatole (materiale pesante, leggero o fragile)? Come verranno gestiti le scatole dopo la chiusura (trasporto, pallettizzazione, avvolgimento con film, gestione della produzione, etichettatura, ecc.)?

I dispenser di nastro adesivo garantiscono una sigillatura ottimale delle scatole

Il cuore delle nastratrici è il dispenser di nastro adesivo. Nel corso degli anni, questo componente chiave è stato costantemente migliorato sulla base dell’esperienza pratica e dei suggerimenti degli utenti diventando lo strumento di imballaggio ottimale. Il freno del mozzo può essere regolato per adattarsi a diversi tipi di nastro, mentre il mozzo del rotolo di nastro può essere regolato con precisione in base alla larghezza del nastro in uso. La disposizione del rullo posteriore è un componente unico dei nostri dispenser, che garantisce una salda sigillatura dell’involucro. I dispenser possono essere dotati di un sistema di monitoraggio e di allarme per garantire una perfetta sigillatura.

Ottieni una soluzione completa per le tue esigenze di imballaggio

Le nastratrici costituiscono solo una parte della nostra gamma di prodotti modulari, che comprende attrezzature per la pallettizzazione, incartonatrici, fasciapallets e una gamma completa di trasportatori.

Per saperne di più su come possiamo fornire una soluzione totale completamente personalizzata con i nostri moduli standard permettendo di far aumentare drasticamente l’efficienza e la produttività della tua azienda, consulta le nostre diverse macchine per imballaggio.

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: