Compattatore cartoni

Compattatore cartone

Il compattatore cartone è usato per la pressatura di cartoni, filati di cotone, plastica, legno e altri materiali il cui volume deve essere ridotto al minimo. È progettato come pressa verticale, la pressa è a trasmissione idraulica. Il Compattatore cartone possiede un controllo elettrico ma la rilegatura è di tipo manuale. Offriamo un una pressa di riciclaggio con una forza di pressione che va da 10 tonnellate KN a 60 tonellate KN, l’efficienza è 4 ~ 8  pezzi per ora. Il peso di ogni pezzo pressato può variare da 30 kg a 300 kg a seconda del materiale che si pressa.

Il compattatore cartone ridurrà significativamente i costi del riciclaggio dei materiali poiché il volume del materiale può essere ridotto fino al 90%. Avere un compattatore per il riciclaggio è essenziale per tutte le aziende che producono qualsiasi tipo di materiale di scarto. Il compattatore cartone viene venduto con garanzia, certificati ISO, CE, e altri tipi di certificazioni richiesti e conformi a tutti gli standard e le normative dell’UE. Il prezzo di un Compattatore Cartone varia di poche migliaia di euro. I compattatori verticali ridurrà drasticamente i costi di stoccaggio dei materiali di scarto. Offriamo la spedizione economica di compattatori cartone in tutta Italia e il miglior prezzo di compattatori per riciclaggio disponibili sul mercato Italiano.

Nessun prodotto trovato corrispondente alla tua selezione.

Informazioni sul Compattatore cartone

Vertical baler TONNA20, 20 tons, 200kN, bale 150 kgNella sezione seguente risponderemo alle domande più comuni sul motivo per cui è utile un compattatore cartone, sulla fascia di prezzo di un compattatore verticale, come il compattatore cartone ti aiuterà a ridurre i costi dei materiali di scarto e a risparmiare spazio, e quali sono i vantaggi del compattatore cartone. Il compattatore cartone migliora l’efficienza nel riciclaggio del cartone e nella gestione dei rifiuti ed è uno strumento importante per le aziende e le industrie di tutte le dimensioni. Scopri i vantaggi, le informazioni e le modalità di acquisto di un compattatore cartone.

Prezzo compattatore cartone

Recycling baler tonna10 priceIl prezzo del Compattatore cartone dipende da vari fattori, tuttavia si può prevedere un ritorno dell’investimento in pochi mesi se si considera l’importo risparmiato sui materiali di scarto. Il prezzo di un compattatore cartone varia da qualche migliaio di euro a diecimila euro. Il prezzo dipende dalla potenza del compattatore per riciclaggio, il numero di uscite all’ora e la dimensione dello spazio di pressatura. Inoltre, un altro fattore chiave è se il compattatore cartone dispone di un motore potente e la sua tipologia.

Come funziona un compattatore di riclaggio?

recycling baler priceI compattatori cartone sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, ma il loro funzionamento è fondamentalmente lo stesso. Il cartone viene caricato uniformemente in una camera vuota fino al suo riempimento, lo sportello principale viene chiuso e un martinetto idraulico compatta il cartone in una balla di dimensioni uniformi. Una volta raggiunte le dimensioni e il peso desiderati, la balla viene legata manualmente con un filo di ferro o di nylon ed espulsa dalla pressa per essere trasportata via per il riciclaggio.

Installazione del Compattatore cartone

È sufficiente collegare il compattatore ad un’alimentazione di aria compressa per iniziare ad utilizzare il compattatore verticale immediatamente.

Riduce al minimo gli sprechi

Riempi il compattatore per riciclaggio con cartone o plastica e chiudi lo sportello. La maniglia dello sportello funge da sicurezza, attivandosi solo quando è ben pieno.  Quando tutto il materiale di scarto si trova nel compattatore di riciclaggio premi la maniglia e il compattatore verticale si avvierà.

Rimozione della balla dal compattatore cartone

Una volta completato il processo di pressatura, legare la fascia con un nodo ad anello, aprire lo sportello inferiore e prendere la balla. Ora si è pronti per iniziare una nuova balla!

Balle di Materiale

Le balle possono essere impilate e stoccate fino a quando non se ne hanno abbastanza per farle raccogliere dalla società di riciclaggio locale. Si creano balle lunghe e verticali che si reggono liberamente in piedi e possono essere trasportate con un impilatore o un carrello elevatore.

Waste baker 44 tons TONNA45 newChe tipi di compattatori esistono?

Esiste un compattatore cartone per ogni prodotto, settore e utilizzo. Sono disponibili sia in configurazione verticale che orizzontale e hanno dimensioni che vanno da 600 mm fino ad arrivare alla nostra grande pressa orizzontale da 1500 mm.

Alcuni compattatori sono dotati di rotelle e possono essere trasportati attraverso porte di dimensioni normali e collegate a una presa di corrente monofase o trifase.  Altri, invece, sono realizzati con un design a basso profilo per lavorare in aree con altezza limitata.

Quali sono i vantaggi di un compattatore per riciclaggio?

I vantaggi del riciclaggio di cartone, plastica e altri materiali sono molteplici. Eccone alcuni:

  • Riduce il disordine, i rischi di incendio e i parassiti nell’area di lavoro.
  • Riduce la quantità di materiale aggiunto al flusso dei rifiuti e alle discariche. Alcuni Paesi stanno imponendo una nuova legislazione in materia dal 2018.
  • Permette di guadagnare entrate extra dal riciclaggio.

Qual è il prezzo di un compattatore cartone?

Il compattatore per riclicaggio ha dei prezzi che variano tanto quanto i tipi di compattatori cartone disponibili. Le opzioni aggiuntive, come i nastri trasportatori, aumentano i costi della macchina.
I compattatori nuovi costano di più di quelli usati, ma spesso sono dotate di una garanzia più completa e durano per anni, permettendo di ammortizzare l’investimento.

È importante soppesare il prezzo d’acquisto di un compattatore per riciclaggio rispetto ai risparmi che si ricavano grazie al suo utilizzo. Il compattatore è in grado di durare ben oltre la durata della garanzia ed essere relativamente esente da manutenzione durante il suo ciclo di vita.

Qual è la durata media del ciclo di vita di un compattatore per riciclaggio?

La durata del ciclo di vita di un compattatore cartone dipende in gran parte dal modo in cui viene utilizzato e mantenuto nel corso degli anni. Il compattatore per riciclaggio caricato correttamente e che riceve manutenzione periodica richiesta, dovrebbe durate a lungo nel tempo. Il compattatore cartone può essere utilizzato per oltre 20 anni e molti per oltre 30 anni.