Tritacartoni

Tritacartoni

I tritacartoni sono il modo migliore per riciclare in modo efficiente le vecchie scatole, il cartone e i documenti stampati, trasformandoli in prezioso materiale da imballaggio per la tua azienda. Tutto ciò che serve per svolgere questo processo è un tritacartoni. Offriamo una varietà di tritacartoni prodotti da marchi di fiducia HSM e GREE. Essi sono ideali per magazzini, produttori, centri di logistica, centri di distribuzione o grandi aziende.

L’investimento in un tritacartoni si ripaga nel tempo. Date un’occhiata ai Tritacartoni che abbiamo a disposizione oggi e inizia a risparmiare tempo e denaro. I tritacartoni HSM sono progettati per creare materiale da imballaggio in cartone perforato. Per tritacartoni più potenti che siano in grado di distruggere il cartone, date un’occhiata al marchio GREE, il quale offre i migliori tritacartoni industriali e i migliori tritacartoni per gli impieghi più gravosi.

Offriamo una vasta gamma di tritacartoni di qualità ma allo stesso tempo economici per Carta e cartone. Sul nostro sito web è possibile trovare:

  • Tritacartoni per impieghi gravosi
  • Tritacartoni
  • Tritacarta

I Tritacartoni sono dotati di garanzia e il  servizio di assistenza viene effettuato in Europa. I tritacarta, tritacartoni e i tritacartoni industriali per impieghi gravosi possono essere spediti in tutta Italia o su richiesta anche in altri paesi.

Nessun prodotto trovato corrispondente alla tua selezione.

Tritacartoni

cardboard shredder machineVuoi ricavare materiale da imballaggio ecologico dagli scarti di cartone? I tritacartoni o perforacartoni sono una soluzione sostenibile per riutilizzare e riciclare i rifiuti di cartone ondulato in materiale da imballaggio o da riempimento. Queste macchine si ripagano da sole e contribuiscono a ridurre i costi dei materiali di imballaggio e del trasporto dei rifiuti.

La riduzione dei costi di trasporto, la compressione del materiale per l’alimentazione nei contenitori per rifiuti pressati o nelle presse per balle esistenti, o la triturazione del materiale per l’alimentazione del nastro trasportatore sono buoni motivi per utilizzare i tritacartoni.

Se stai cercando una soluzione per trasformare vecchie scatole, cartoni e stampe in nuovi materiali da imballaggio, abbiamo la soluzione che fa per te. Disponiamo di una varietà di tritacartoni di HSM e GREE che ti permettono di semplificare le tue esigenze di triturazione del cartone. È un ottimo metodo per riciclare e risparmiare denaro.

reuse used cardboard boxesQuanto costa un tritacartone?

Il prezzo medio di un tritacartone affidabile per uso industriale è compreso tra 2000 e 5000 EUR.  Il prezzo varia a seconda delle marche e dei modelli e si basa sulle caratteristiche, sui livelli di sicurezza e sulle specifiche. I tritacartoni autonomi sono solitamente più costosi di quelli da banco.

Il prezzo di un tritacartoni o tritacarta può essere molto economico o molto costoso. Tutto dipende dalle tue preferenze e dalle tue esigenze. È possibile acquistare un tritacartone molto economico per usarlo occasionalmente a casa. Oppure puoi investire in una potente macchina tritacartone per distruggere alti volumi di documenti riservati in ufficio o cartone per il riutilizzo negli imballaggi.

Come funziona il tritacartone?

cardboard-shredder mobile machine

Sebbene un tritacartone non sia uguale ad un tritacarta, il loro funzionamento è simile. L’ingranaggio, il motore e il blocco di taglio della macchina lavorano insieme per tagliare il cartone. Il cartone viene trasformato in piccoli frammenti, lunghe strisce o fogli perforati, a seconda del tipo di trituratore utilizzato.

Per la triturazione, il tritacartone utilizza due alberi di trasmissione con unità motrici indipendenti uno dall’altro: un alimentatore lento e un trituratore più veloce che riduce il cartone alle dimensioni desiderate. I segmenti in acciaio speciale antistrappo si trovano intorno al rotore del trituratore in modo da essere alternativamente inclinati verso l’esterno e l’interno. La rotazione dell’albero crea un movimento vorticoso che assicura l’effetto di triturazione desiderato. I grandi rotori sono in grado di gestire senza problemi scatole di cartone di grandi dimensioni; possono anche triturare polistirolo e cassette di frutta. Inoltre, i rotori dell’alimentatore e del trituratore dispongono di sistema speciale di raschiatura che impedisce al materiale di avvolgersi attorno agli alberi e garantisce un’alimentazione costante.

Cardboard shredder HSM ProfiPack P425 saleVantaggi dei Tritacartoni

  • La nostra gamma di tritacartoni trasforma gli scarti di cartone in un efficace materiale di riempimento.
  • Si risparmia denaro e si riduce l’impatto sull’ambiente
  • Un’ottima ed economica alternativa al pluriball, alla carta da imballaggio e ad altri materiali.

Risparmia spazio e denaro con i tritacartoni

Leggere, facili da usare e, soprattutto, completamente riciclabili – Le scatole di cartone stanno diventando sempre più popolari come materiale da imballaggio. Tuttavia, il riciclaggio delle scatole di cartone usate può essere problematico, anche perché essere anche se piegate sono sempre grandi e richiedono molto spazio. Per questo motivo è utile che le aziende di imballaggio e i fornitori di servizi utilizzino uno speciale impianto di triturazione per sminuzzare le scatole di cartone in modo da poterle riutilizzare in un successivo processo di imballaggio. I compattatori di cartone GREE e HSM sono ideali per la triturazione di carta e cartone. Grazie alla trasmissione a catena che richiede poca manutenzione, ai segmenti a strappo resistenti all’usura e al sistema di raschiatura appositamente progettato per questo campo di applicazione, hanno un’elevata disponibilità e sono estremamente affidabili.

Quanto dura un tritacartoni?

cardboard waste perforator

L’elevata domanda, in particolare di soluzioni in cartone, crea una sfida logistica: ogni mese è necessario triturare diverse tonnellate di cartone. In passato, gli scarti di cartone appiattiti uscivano direttamente dalle macchine di produzione senza essere triturati da un tritacartone e venivano gettati in un contenitore per la carta.

Un tritacartone può durare anni senza problemi, ma solo se lo si usa correttamente e si fa una manutenzione regolare. Si consiglia di seguire sempre le istruzioni e le linee guida del produttore del tritacartone. Ciò significa, ad esempio, non superare la capacità massima di fogli che può contenere e non immettere materiali che il tritacartone non è in grado di gestire.